I turisti italiani perdono gli autobus da San Pietroburgo più spesso di tutti altri

Gli italiani occupano il primo posto tra i passeggeri che sono in ritardo per i viaggi da San Pietroburgo alle città d’Europa, ha detto la società Lux Express, il più grande operatore di autobus sulle rotte internazionali.

In 2019° arrivare in tempo non è riuscito quasi ogni decimo viaggiatore italiano: 9% dei passeggeri che sono venuti in ritardo. Dopo loro sono i cittadini degli Stati Uniti, Germania, Estonia e Olanda.

A proposito, sui viaggi dalle città europee a San Pietroburgo, gli italiani dimostrano miracoli di puntualità, occupando solo il 12° posto nel “top” dei ritardatari. In testa sono i tedeschi, americani, estoni, lettoni e ucraini.

I motivi più comuni per i ritardi dei passeggeri:
— non essere riuscito a svegliarsi in tempo;
— bloccato nel traffico;
— sbaglio l’orario di partenza.

In Lux Express dicono che il cliente in ritardo può partire con il prossimo bus, se ci sono posti disponibili. Il biglietto sarà cambiato gratuitamente, se costa tanto quanto il bus già tristemente andato. Se è più costoso, la differenza dovrà essere pagata. Per farlo è necessario contattare il call center della società e indicare la propria situazione in inglese. L’autobus, ovviamente, può essere raggiunto lungo la strada, ma farlo sarà estremamente difficile.

Condividi: