La Pallacanestro Olimpia Milano giocherà a San Pietroburgo contro lo Zenit il 2 aprile 2020

Nel penultimo turno dell’Eurolega La Olimpia Milano visiterà lo Zenit San Pietroburgo. La squadra locale per oggi non ha i suoi migliori giorni. La partita però potrà essere importante per entrambe squadre.

La partita verrà giocata alla SIBUR ARENA. L’informazione su come raggiungerla c’è alla fine di questa notizia.

La partita a San Pietroburgo sarà per la Milano e lo Zenit penultima nel torneo di qualificazione Eurolega. La squadra italiana, che con 10 vittorie e 10 sconfitte occupa attualmente il 8° posto, ha abbastanza buone possibilità di entrare nei playoff. Tuttavia, abbastanza buone non significa sicure. Diverse squadre sono molto vicine, quindi per la Milano ogni vittoria è estremamente importante.

Per lo Zenit la partecipazione all’Eurolega nella stagione 2019 / 2020 non va benissimo. Il club di San Pietroburgo attualmente occupa il penultimo posto in classifica, avendo solo possibilità poco credibile di andare a play-off. In 21 partite la squadra ha avuto 14 sconfitte, una di quali contro la Milano 73:72.

Ma tutto questo non significa che il 2 aprile lo Zenit non avrà la motivazione. L’allenatore dello Zenit Joan Plaza dopo la partita in Italia ha dichiarato: «Guardando le statistiche, si può vedere che in molti componenti abbiamo superato la Milano, ma, purtroppo, abbiamo perso la metà dei tiri liberi. Questi sono i dettagli che fanno la differenza. In ogni caso sono contento della prova di squadra, ultimamente abbiamo perso tante partite di uno, due o tre punti ma questo significa che siamo sulla strada giusta.»

Nella lega VTB (include 13 squadre di Russia, Polonia, Bielorussia, Estonia e Kazakistan) lo Zenit occupa il 6° posto avendo vinto la metà delle partite.

Insomma, Plaza all’inizio della stagione ha ripetutamente parlato che sta costruendo una nuova squadra. C’è la possibilità che il suo “opera” acquisirà una forma completata e lo Zenit si metterà in forma proprio nella primavera, esattamente quando la Milano arriverà a San Pietroburgo per la vittoria così necessaria.

La partita si giocherà alla “SUBUR ARENA”. L’indirizzo: Futbolnaya alleya, 8.

Come venire alla “SUBUR ARENA”

L’arena si trova vicino a tre stazioni di metro:

“Krestovskiy ostrov” da cui ci vogliono 20-25 minuti a piedi per raggiungere l’arena, questa è la strada più facile e bella che va dritto attraverso un parco.

“Novokrestovskaya” da cui ci vogliono 10-15 minuti a piedi, ma la strada è un po’ complicata: dovete andare a destra intorno allo stadio e poi salire su un ponte di ferro. Proprio dopo il ponte l’arena ci sarà a destra.

“Begovaya” da cui ci vogliono 35-40 minuti a piedi ed il senso di andare da lì c’è solo se volete godere le viste del Golfo di Finlandia.

Condividi: